domenica 20 dicembre 2009

Ciao! Ecco la seconda parte dell' articolo sulla preparazione Aquabrik.
Con questo aggiornamento vogliamo approfittare per fare a tutti Voi i più sinceri auguri di buone feste! Questo è il nostro regalo; immagini subacque di Aquabrik, godetevi il video!
Le ventose che vedrete nel video NON SONO NECESSARIE, a meno che, a causa di un eccessivo movimento d'acqua, i moduli dovessero spostarsi. Ad ogni modo se avete un fondo piastrellato qualsiasi ventosa mettiate prima o poi scivolerà e si staccherà. Inoltre se vincolassimo i moduli con delle ventose, quando dovremo tirare fuori i cubi, l'operazione risulterebbe lunga e si correrebbe il rischio di perdere le ventose stesse. Lo stesso discorso vale per il tappetino; se fosse più spesso, risulterebbe più rigido e pesante con conseguente aumento dei tempi di posa e di rischi per chi lo posa.
Una volta aver assemblato il rialzo più idoneo alle vostre esigenze, allora potrete usarlo per l'intera fascia di attività che prevedente nella giornata. Il nostro lavoro prevalente è con i bambini, che con Aquabrik ritrovano un appoggio divertente e sicuro dal quale lanciarsi nell'avventura del galleggiamento! Sebbene siano necessari alcuni accorgimenti per le attività con gli adulti, per esempio si potrebbe bloccare l'intero rialzo usando dei comuni step per ogni lato del rialzo, i moduli possono essere usati come un fondo rialzato per posare sopra i grandi attrezzi quali Bike o altro, lì dove il pavimento fosse troppo profondo. BISOGNA METTERE IN CONTO IL TEMPO NECESSARIO PER LA POSA, PREVEDERE PER QUANTO TEMPO è CONVENIENTE TENERE IL RIALZO e il gioco è fatto! AQUABRIK NASCE PER ESSERE LEGGERO E MANEGGEVOLE, NON SI PUò IN ALCUN MODO FISSARE AL PAVIMENTO, ED è COSì CHE LO VOGLIAMO. CIò NON ESCLUDE CHE I SINGOLI MODULI POSSANO ESSERE USATI COME ATTREZZI PER L'ACQUAGYM, SPAZIO ALLA VOSTRA FANTASIA! il nostro personale consiglio è di usarlo in tutti i modi che possano risultavi utili, facendo fede alle PRECAUZIONI D'USO CHE ACCOMPAGNANO SEMPRE IL VOSTRO ACQUISTO.
Un ringraziamento speciale ad Elena Bergamaschi per i video e per il lavoro che sta svolgendo nella documentazione dell'uso di Aquabrik!
Hi! I am glad to show you how we employ Aquabrik in our daily activities. Once we set aquabrik at the bottom of the pool, we can easily handle it for the rest of our activity schedule we planned for the day. Make sure you have enough time to sink them properly and to take them out. The suction caps you see in the video are not necessary, unless there is a fast flow in the water such as with many people in the water all at once.
There is a lot of COMBOs you can work at once you have them in the water, it all depends on your goal and creativity. Please feel free to contact us and let us know how you would use them in your pool!
A special thank to Elena Bergamaschi for the video and for the work she is involved in!


martedì 8 dicembre 2009

Rialzo 16pz, 80x160x40 cm, part 1 "PREPARAZIONE"

In questo filmato, che è la prima parte di tre filmati, vediamo la procedura per l'immersione dei moduli in vasca grande.

Rialzo in prima corsia per l'acquaticità con e senza supporti galleggianti:
- set: 12 +4, 2 tappeti,
- tempo posa: 5 minuti circa (dopo aver imparato a maneggiarlo)


Non esiste, al momento, soluzione per rialzare il fondo che unisca velocità di posa e leggerezza di movimento come Aquabrik. La sensazione che si ha camminando su Aquabrik è OVVIAMENTE diversa da quella che si ha camminando sul fondo della piscina.

Aquabrik non è vincolato da ventose, che renderebbero lo smantellamento del rialzo più lungo e difficoltoso della posa. Il tappeto in pvc trasparente, inodore, è il migliore compromesso tra LEGGEREZZA, SICUREZZA E VELOCITA' DI POSA.

Il tempo di posa viene misurato dal momento che tutti i moduli sono sul bordo vasca pronti per essere immersi.

Nella situazione presentata i moduli sono posati UNA VOLTA PRIMA DELL'INIZIO DELLE ATTIVITA' e sono smantellati UNA VOLTA, DOPO CIRCA 5 ORE ALLA FINE DELLE ATTIVITA'. Il rapporto, quindi, tra tempo di posa e tempo d'uso e 5 min./ 5 ore. In questo modo tutti i corsi in prima corsia, in genere quelli di ambientamento, per chi non ha la vasca piccola, ne possono usufruire.