sabato 21 novembre 2009

Creatività. Istruzioni per l'uso.








Ripartiamo dalle Istruzioni per l'uso;

1. la creatività prima di tutto: non è possibile immaginare il lavoro con aquabrik senza un pò di fantasia e voglia di divertirisi a giocare con il proprio lavoro...sarebbe meglio cambiare lavoro!

2. tecnologia delle costruzioni: si parte dalla composizione più semplice, a due moduli per salire in verticale e alla fine si fà l'incastro. Questo perchè è più facile e veloce impilare i cubi verticalmente uno sopra l'altro che in modo sfalsato a 120 cm o 140 cm di profondità.

3. tecnologia delle costruzioni 2: per le composizioni complesse la base di partenza è il podio a 3 moduli, 2 affiancati e 1 sovrapposto al di sopra dei 2 affiancati, posto a cavallo, a ponte o a chiave, insomma chiamatelo come volete, purchè unisca i 2 moduli sottostanti! Ma, attenzione a come lo posizionate; le maniglie sottostanti devono essere al centro dei moduli sottostanti e non ai margini laterali...ve ne accorgerete da soli quando riuscirete a fare l'incastro perfetto!

In acqua bassa o alta, lo usate sempre, purchè ci sia qualcuno a posizionarlo quando serve e a toglierlo quando non serve più, come tutti gli attrezzi del fitness.

Per alcune configurazioni, come quelle in fotografia il tappeto sul fondo non è necessario; maggiori le dimensioni della costruzione, maggiore il peso, la tenuta complessiva e la resistenza dell'acqua.

La prima impressione è spesso ingannevole. Provate ad usarlo in tutte le vostre attività, non avete nulla da perdere, solo da guadagnarci!

Grazie a Mr. Alessio Cordini per la sua disponibilità e professionalità!