Osservare. Suggerire. Guidare; il lavoro di Simona del Bianco.
La protagonista di questo nuovo aggiornamento è Simona Del Bianco; psicologa, operatrice della prima infanzia in acqua e a terra al Collegio San Carlo, responsabile della scuola nuoto Canottieri Milano. Seria e precisa, le sue indicaizoni sono sempre degli ottimi esempi e spunti di riflessione per migliorare la nostra attività. Basta guardare il video per accorgersi di quanto impegno metta Simona nel comunicare le linee guida dell'acquaticità senza mai dover imporre o manipolare la coppia. Osservare per imparare.
1. Acquaticità - esperienza in acqua a 360 gradi nel rispetto della crescita. Proposte adeguate alla coppia per far provare nuove esperienze. È lavoro fondamentale sulle mamme o figura di riferimento, è necessario imparare a decifrare le esigenze del bambino.
2. Fiducia e sicurezza - saper comunicare con l'adulto. Professionalità; motivare ogni scelta. No all'indifferenza. Sicurezza
nella proprie conoscenze, self confidence e un profondo spirito di ricerca.
3. Acqua bassa acqua alta - la vasca didattica aiuta, per i piccoli non c' è differenza se è presente la figura di riferimento.
grazie Simona!