giovedì 31 luglio 2008

Rialzo parziale e stabile






Non è necessario smontare aquabrik ad ogni corso… noi lo abbiamo tenuto per più di un mese in vasca (25x22,5m altezza variabile) e abbiamo utilizzato questo rialzo parziale 160x80x40cm con adulti e bambini, in diverse attività. Provataci anche Voi! e con i vostri commenti fateci sapere come và .

Aquabrik sprint

Se pensate che aquabrik sia solo un gioco, state sbagliando! nelle sue infinite possibilità di utilizzo c'è chi ha pensato di usarlo anche come strumento di allenamento…date un'occhiata!!!

Grazie al Doc. Andrea Scorta e i suoi ragazzi della squadra master!

Metti un'Acquabike su aquabrik

Abbiamo provato aquabrik alla fiera del fitness di Rimini ed ecco cosa è successo… abbiamo pedalato a 40cm di altezza, anche se non era necessario…ma immaginate la vostra piscina ad un metro e sessanta o a un metro e ottanta, riuscireste a sfruttarla per l'acquagym?...quanto sieti disposti ad investire per incrementare i Vostri servizi e ottimizzare gli spazi della Vostra piscina?

La Bike utilizzata nel filmato è una AQQUACTIVE BIKE di AQQUATIX che sembra fatta appositamente per stare su AQUABRIK…provateci anche Voi! grazie ad Aqquatix per la gentile concessione.

giovedì 3 luglio 2008

Rialzo!

Con il tappeto di gomma aquabrik assume anche il ruolo di RIALZO STRUTTURALE...e se volessimo una scala? ecco la scala aquabrik! Siamo i primi a dire che non possiamo parlare di soluzioni strutturali definitive che sostituirebbero le opere di muratura. il suo utilizzo con questa funzione deve essere parziale - rialzi parziali della vasca - e non devono sostituirsi ai supporti regolamentari per legge...diciamo che può essere un aiuto in tutti quei casi dove è necessario creare dei gradini...la discesa poi, deve essere assisitita!

impossibile possibile

Le applicazioni di aquabrik sono veramente infinite, anche se quelle che interessano a noi sono quelle che più di tutte possono tornare utili a chi ne fà uso. Una volta che abbiamo compreso LE MODALITA' DI COMPOSIZIONE ( guardare posts 1 e 2) qualsiasi cosa diviene possibile... tutto dipende dalla Vostra OPEROSITA'! in queste immagini è stata composta una piramide o doppia scalinata a 60 cm. questa viene utilizzata per la rieducazione funzionale in acqua da una persona che ha subito gravi danni all'apparato locomotore. il soggetto fa molta fatica fuori dall'acqua, infatti, si muove con l'ausilio di una carrozzina. in acqua ha riacquistato la deambulazione ma per aumentare il carico di lavoro e recuperare più tono era necessario poter rialzare in qualche modo la vasca; aquabrik ha fatto il resto, e dopo averlo utilizzato in questo modo è subito pronto per un altra applicazione!