sabato 21 giugno 2008
venerdì 20 giugno 2008
Introduzione. Colonne semplici dell'altezza desiderata
Prima di accingerci a fare costruzioni complesse dobbiamo fare i conti con l'USO PREFERENZIALE della piscina e dei cubi acquabrik. Il suggerimento è quello, infatti, di POSARE AQUABRIK PRIMA DELL'INIZIO DELLE ATTIVITA', infatti chi si troverà ad utilizzarlo lo avrà immediatamente disponibile IN ACQUA. A questo punto l'operatore potrà comporlo a piacere. Prima di ogni composizione, però dovrà pensare a che altezza lavorare, in questo modo sarà conveniente preparare delle COLONNE SEMPLICI dell'altezza desiderta.
mercoledì 18 giugno 2008
sabato 14 giugno 2008
Un Nuovo Mondo in Piscina
Quando si utilizza Aquabrik per la prima volta si può rimanere un pò disorientati; "e ora come lo uso?". Infatti, si posa velocemente sul fondo ma, una volta in fondo, cosa ci faccio?Siamo abituati a lavorare con attrezzi che, per la maggior parte delle volte, galleggiano.
- Per imparare ad usare al meglio AQBK una cosa è certa: DOVREMO IMPARARE AD USARE ANCHE I PIEDI per spingerlo, girarlo, ribaltarlo. Può essere utile ribaltare i moduli per verificare la presenza di bolle all'interno del cubo. E' fondamentale PROVARLO salendoci sopra, per capire come si comporta in acqua.
- Il modulo singolo si muove, non è fisso, non è uno step! AQBK nasce per essere composto, costruito e ricostruito. La costruzione più semplice è LO SGABELLO o LA COLONNA; sovrapporre i moduli uno sopra l'altro fino a raggiungere l'altezza desiderata.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)